ANIMA – EVENTI è stato il primo ramo attraverso il quale l’Associazione si è fatta conoscere alla comunità.

Dal 2012 il progetto annuale creato dal nostro staff riceve un importante contributo dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS, il quale, oltre a dare lustro e visibilità, ci da la possibilità di rendere la nostra attività ancora più accattivante.

Negli anni abbiamo organizzato eventi tra i più variegati; dal concerto jazz al concerto di musica classica, da convegni a sfondo sociale a raccolte benefiche, da parate musicali a carattere storico a spettacoli teatrali di intrattenimento; in diverse occasioni abbiamo semplicemente fatto da partner come supporto organizzativo.

Alcuni eventi ci caratterizzano più di altri e hanno cominciato a fare parte della nostra attività istituzionale come la Piva natalizia, che ci vede impegnati nelle vesti di elfi musicanti per le vie del paese la notte della vigilia di Natale; oppure Mille e una danza, un evento organizzato per l’intrattenimento del pubblico che può godere di uno spettacolo VARIO di danza in quanto sono molteplici le discipline coinvolte (danza del ventre, hip-hop, twirling, danze standard, ginnastica artistica, color guard, …), ma risulta anche un’occasione di visibilità per quelle realtà che desiderano esibirsi anche al di fuori dell’ambito competitivo soprattutto per farsi conoscere dalla comunità. Per saperne di più non esitare a contattarci, scoprirai come sia facile collaborare con noi.

Evento Test

I M Summer Bands – L’evento estivo 2017 delle marching band italiane.

Dopo Busto Arsizio 10 anni fa (era il 2007) il movimento marching italiano torna in provincia di Varese per il proprio evento estivo, e lo fa a TRADATE, città che già nell’aprile scorso aveva ospitato il Color Guard & percussion day 2017.
I M Summer Bands, questo il nome della manifestazione, metterà l’una a fianco dell’altra le nostre marching band, in un evento che certamente saprà, con le vibrazioni prodotte dall’intensità e dalla forza della musica e i colori delle esibizioni, trasmettere forti emozioni a tutto il pubblico degli appassionati.
Un ringraziamento anticipato va a tutti coloro che a Tradate, hanno creduto in IMSB e nei valori che le marching band associate sanno trasmettere, permettendoci così di realizzare questo progetto.
Possiamo a buon titolo definire Tradate, capitale italiana del marching per il 2017.

Data: 28 Febbraio, 2019
Ore: 12:02
Dove: Tradate

Le ultime news