Intraprende gli studi da bambino, all’ eta’ di undici anni, nel corpo musicale cittadino di Gorla Minore, seguito dal maestro FRANCO ERENTI. I primi passi verso la musica vengono improntati sulla chitarra classica (Strumento Principale). Nel 1994 inizia anche lo studio del Pianoforte e del clarinetto, come strumenti complementari alla chitarra, entrando subito a far parte di varie attivita’ Musicali della Scuola e del Paese. In breve tempo la passione per la musica diventa sempre più forte e si avvicina alla musica moderna cominciando un nuovo percorso con chitarra Elettrica ed Acustica.
Proseguono gli studi e nel 1997 si iscrive al C.P.M. Centro Professione Musica di FRANCO MUSSIDA (Chitarrista della PFM) a Milano, rinomata scuola per l’orientamento ai suoni moderni e per aver al suo interno, docenti professionisti e di altissimo livello. L’ indirizzo scelto e’ quello del Jazz e dell’ improvvisazion, studiando con “PIETRO LA PIETRA” (Chitarrista / turnista di vari cantanti italiani, come FAUSTO LEALI). Il corso prevede anche lo studio di altri Generi Musicali, puntando alla capacità di governare e gestire il proprio strumento con piu’ stili e influenze, dal Rock / Hard Rock / Blues al Funck e al Pop-Rock. Nel 2001 consegue il diploma accademico professionale con il massimo dei voti e menzione speciale. Menzione Speciale, che lo vede subito coinvolto in varie collaborazioni tra cui Primo Chitarrista per un giovane Cantautore Italiano ALESSANDRO DE FRANCESCA (in arte DJ FLASH) che a fine anni 90, entra nelle radio italiane con un singolo dal titolo “Un lorenzo c’è già”. Dal 2003 circa, entra a far parte come docente di chitarra, nel Corpo Musicale Cittadino CARLO RONZONI di GORLA MINORE, la medesima scuole dove sono avvenuti i primi passi con la Musica.
Ulteriori corsi di aggiornamento e Seminari vengono frequentati alla LIZARD Accademia Musicale di Fiesole (FIRENZE). Ad oggi Marco insegna e collabora insieme ad altri professionisti, suonando in vari locali della zona ed organizzando attività ed eventi a favore della Musica Live che coinvolgono altri musicisti sul territorio: come “Jam session”, “Music Contest per band emergenti” e “spettacoli”.